Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Evento Epson – MDS Consultancy

27 Novembre • 9:30 13:30

Servizi di stampa gestita? Come, quando e perché convengono… adesso

 

Servizi di stampa gestita. Tutti ne parlano, molti li cercano, tanti non sanno esattamente come e cosa cercare. La rivoluzione della stampa come servizio è ovviamente cominciata da tempo ma mai come ora la maturazione del cloud computing, con la sua scalabilità, sta convincendo imprese e manager a dimenticare gli acquisti di hardware in favore di esperienze di utilizzo innovative. La guida pratica in un evento esclusivo a cura di Tech Data, Epson e MDS Consultancy.

Servizi di stampa gestita cosa sono e perché sono necessari. Intanto, vocabolario alla mano, una definizione di massima. I servizi di stampa gestita sono la fornitura e la supervisione delle esigenze di produzione di documenti aziendali da parte di un fornitore di servizi esterno.

 

Servizi di stampa gestita, come si comincia
I servizi di stampa gestita di solito iniziano con una valutazione dei requisiti. Il passaggio successivo è in genere una sostituzione parziale o completa dell’hardware esistente, inclusi stampanti, scanner, fotocopiatrici e dispositivi multifunzione (MFP). Da quel momento, il fornitore di servizi supervisiona e fornisce servizi hardware e fornisce parti e materiali di consumo. Un fornitore MPS (Managed Printing Services) può anche monitorare e riferire sull’utilizzo, i problemi e l’esperienza di utilizzo dei vari utenti.

Il prossimo 27 novembre alle 9,30 non perdere l’appuntamento con la guida definitiva alla rivoluzione dei servizi di stampa gestita.
Numeri di mercato esclusivi, casi concreti, demo live, errori da non commettere e passi da fare subito… gli esperti di Tech Data, Epson e MDS Consultancy svilupperanno un workshop esclusivo dedicato alla mappatura di una delle più profonde rivoluzioni in atto sul mercato.

REGISTRATI QUI >

I posti sono limitati, prenota qui la tua prima fila
Ti aspettiamo il 27 novembre alle 9,30 presso Tech Data Italia
via Tolstoj 65, San Giuliano Milanese (MI)

AGENDA
– ore 9:30 welcome e registrazione
– ore 10:00 presentazioni e demo live
– ore 13:00 visita magazzino
– ore 13:30 light lunch

Servizi di stampa gestita, i vantaggi principali
Invece di dedicare risorse interne alle attività legate alla stampa, un’azienda le esternalizza, liberando quelle risorse per attività che sono più rilevanti per le principali preoccupazioni dell’azienda, il famoso core business… A seconda della disposizione, il pagamento dei servizi di stampa gestita può essere basato su abbonamento o per pagina. Secondo altre tipologie di accordi, i servizi di stampa gestita pongono ogni dispositivo sotto un contratto di manutenzione o gestione mensile che include tutti i materiali di consumo, i pezzi e le parti che potrebbero essere necessari per ripararlo.

Servizi di stampa gestita, i risparmi principali, l’ambiente e la sicurezza
Ma c’è di più, secondo studi recenti, l’attivazione di un contratto di servizi di stampa gestita aiuta un’impresa a realizzare risparmi per oltre il 30% su processi e ambiti come: consumi elettrici, impatto ambientale, costi operativi, gestione documentale, sicurezza. Non è infatti una questione di pagare solo e soltanto quando e se si ha la necessitò di stampare. Un servizio di stampa gestita permette di avere il pieno controllo del proprio patrimonio documentale evitando che processi, stampe e documenti cartacei possano andare persi o finire nelle mani sbagliate. Un tema, quello della sicurezza, particolarmente centrale nell’anno in cui il GDPR sta uscendo dalla fase di applicazione attenuata e gran parte delle multe “distribuite” in Italia in questi mesi riguardano proprio la cattiva gestione documentale.

E poi c’è, ovviamente e sempre di più, l’impatto ambientale. Un tema che le nuove generazioni sentono in maniera sempre più forte e che sta imponendo riprogettazioni anche radicali a infrastrutture IT, e non solo. I servizi di stampa gestita si inseriscono in maniera perfetta in questa direzione perché consentono di ottimizzare in maniera decisa su consumi di carta, energia elettrica e, nel caso di Epson, attraverso l’utilizzo di tecnologie a getto di inchiostro, di offrire fortissime riduzioni a livello di impatto ambientale generale.

Servizi di stampa gestita, il caso Tech Data-Epson e il workshop esclusivo del 27 novembre
Una rivoluzione vera e propria dunque che, mai come in questo periodo sta trovando riscontri e attenzioni da parte delle imprese. Il merito va anche attribuito alla maturazione di tecnologie, come il cloud computing, che hanno aiutato manager e aziende a comprendere in maniera diretta i vantaggi enormi della trasformazione di hardware e infrastrutture fisiche in servizi ed esperienze di utilizzo. Una rivoluzione su cui, mai come oggi, servono però indicazioni precise, guide pratiche e casi reali da studiare per evitare di sbandare e prendere direzioni sbagliate. Anche e soprattutto per questo Tech Data, Epson e MDS Consultancy, il prossimo 27 Novembre, presso la sede di San Giuliano di Milanese di Tech Data, a partire dalle 9,30 hanno organizzato un workshop esclusivo dedicato proprio alla mappa di tutte le più grandi opportunità e vantaggi legati ai servizi di stampa gestita.

Un evento senza precedenti, gratuito ma con posti limitati!

Dettagli

Data:
27 Novembre
Ora:
9:30 13:30

Luogo

Tech Data Italia
Via Tolstoj 65
San Giuliano Milanese, Milano 20098 Italia
+ Google Maps
Per maggiori dettagli puoi contattarci all’indirizzo segreteria-organizzativa@techdata.it, siamo a tua completa disposizione
Entra in Tech Data Academy, corsi di formazione presso le nostre sedi o onsite presso cliente e in modalità Live OnLine